Ultima modifica: 10 giugno 2021

PROGETTO di EDUCAZIONE AMBIENTALE “iL BELLO DEL NOSTRO RIFIUTO…IO LO USO” 2020-2021

Si è concluso il Progetto di Educazione Ambientale (…e di vita) “Il BELLO del nostro RIFIUTO…Io lo USO – Consiglieri Rivoluzionari in Partecip(AZIONE)” promosso dall’Assessorato alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia a cui hanno partecipato le classi QUARTE e QUINTE della scuola PRIMARIA.

Il progetto ha riscosso molto successo tra gli alunni che hanno partecipato con entusiasmo ed interesse agli incontri tenuti dalla referente dott.ssa Lucia Rutigliano che, con la sua esperienza e competenza, ha coinvolto in modo attivo gli studenti attraverso il dialogo e il confronto.

Gli incontri hanno previsto anche un’attività laboratoriale durante la quale gli alunni, con materiale di riciclo in loro possesso, hanno realizzato un segnalibro con uno “slogan ecosostenibile”.

Al progetto hanno aderito gli insegnanti ALBANO Antonella, CAPRA Teresa, CAVOTO Dola, CERVATI Maria Alfonso, DI RITA Libera, DI IANNI Annamaria, LA CAVA Rosaria con le classi:

• 4^A1/A2

• 4^B1/B2