Ultima modifica: 18 novembre 2019

ORIENTAMENTO 2019-2020

Carissimi ragazzi , carissimi genitori

Tra qualche settimana,con l’avvio delle iscrizioni, voi alunni delle classi terze della Scuola Secondaria insieme ai vostri genitori sarete chiamati a selezionare e a iscrivervi alla scuola superiore che desiderate frequentare a partire dal prossimo anno scolastico.

Si tratta di una scelta delicata, destinata ad avere un riflesso rilevante sul vostro futuro e, proprio per questo,  abbiamo pensato di offrirvi alcuni momenti di riflessione per far sì che la scelta che farete sia il più possibile informata e consapevole.

Così come vi ho anticipato con una mia  precedente comuncazione (Prot. n. AOO1-0007913/C13 del 16 novembre u.s.), molte sono le azioni, che la nostra scuola ha programmato nell’ambito del Progetto d’Istituto “Orientamento“ PTOF 2019/2020 per accompagnavi  alla scoperta dei vostri talenti e alla focalizzazione delle vostre aspirazioni.

Tra le varie iniziative di orientamento, allo scopo di   facilitare la   riflessione di voi ragazzi sui punti di forza, sul rapporto verso lo studio e sull’atteggiamento verso la scelta della Scuola Superiore e con l’intendo  di voler  fornire a voi genitori un supporto alla scelta che con i vostri figli vi accingerete a compiere,vi proponiamo la compilazione di  un questionario.

La compilazione del questionario per voi ragazzi  avverrà in orario curriculare, nei giorni indicati nella mia precedente comunicazione (Prot. n. AOO1-0007913/C13 del 16 novembre u.s.) e secondo le indicazioni    ed il supporto del docente di Lettere.

Potrete utilizzare  i vostri     dispositivi personali (smartphone), cliccando semplicemente sull’icona di seguito riportata  e a voi indirizzata.

Voi genitori,invece, potrete compilare il questionario da casa, entro sabato 30 novembre 2019, cliccando sull’icona di seguito riportata  a voi indirizzata .

Sperando di  offrirvi un servizio efficace di orientamento, vi porgo cari saluti

Francesca  Chiechi

dirigente scolastico