Ultima modifica: 13 febbraio 2022

iscrizioni on line 2022-2023

immagine iscrizioni

Si comunica che il Ministero dell’istruzione, in considerazione del protrarsi della emergenza epidemiologica e delle connesse difficoltà familiari, al fine di agevolare il più possibile l’iscrizione di tutti gli studenti con l’utilizzo della procedura di iscrizione on line, con nota n. 133 del 28 gennaio 2022 ha  disposto la proroga del termine per le iscrizioni.

Le domande di iscrizione on line, pertanto, dovranno essere presentate entro le ore 20:00 del 4 febbraio 2022.

locandina iscrizioni 2022

A partire dal 4 gennaio e fino al 28 gennaio 2021 sarà possibile  iscrivere gli alunni alla frequenza del primo anno di Scuola dell’Infanzia e alla frequenza della classe prima di Scuola primaria e di Scuola Secondaria di primo grado.

Con Circolare del Ministero dell’istruzione  prot.29452-del-30-novembre-2021 sono state fornite  le indicazioni e la procedura da seguire.

Nello specifico:

SCUOLA DELL’INFANZIA

L’iscrizione avviene su modello cartaceo   scaricabile qui o da ritirare presso il plesso di Scuola dell’infanzia 0 presso il plesso di Scuola primaria ” E. Tommasone”

VACCINO

CONFERMA ISCRIZIONE

modulo esonero insegnamento Religione cattolica

SCUOLA PRIMARIA  e

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

L’iscrizione avviene esclusivamente con procedura ON-LINEprevia registrazione sul sito del Ministero   https://www.istruzione.it/iscrizionionline/    e seguendo le indicazioni procedurali riportate

Si potrà accedere al servizio con una delle seguenti identità digitali:

1. SPID ( Sistema di identità Digitale

2. CIE ( Carta di identità elettronica