Erasmus -eTwinning

Il nostro Istituto scolastico, è stato riconosciuto   Scuola e-TWINNING .

Lanciato dall’a.s.2017/2018, il titolo “Scuola eTwinning” valorizza il lavoro svolto dagli Istituti nella promozione di una cultura della collaborazione a tutti i livelli per offrire un’esperienza didattica innovativa attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie; eSafety; sviluppo professionale e collaborativo dello staff; collaborazione, condivisione e lavoro in team tra gli insegnanti; approccio multiculturale e internazionalizzazione.

Le Scuole eTwinning svolgono un ruolo di ambasciatori per ispirare le altre scuole a un cambiamento organizzativo basato su una leadership condivisa nell’organizzazione e nei processi decisionali che consenta agli insegnanti di condividere le proprie competenze e collaborare in modo efficace all’interno del contesto scolastico per offrire agli studenti un’ apprendimento innovativo ed inclusivo che sviluppi pensiero critico e cittadinanza attiva.